inferriata su misura
Dicembre 23, 2019 curiosità Nessun commento

Il mestiere della carpenteria ha origini antichissime: un tempo, il carpentiere era colui che costruiva, con l’ausilio di metallo e legno, i carri da trasporto, lavorava il ferro oppure le armi per combattere.

Questa antica arte si è tramandata e tramutata, nel corso dei secoli, soprattutto in Italia, fino a divenire ciò che maggiormente conosciamo oggi: il carpentiere, vero e proprio mastro artigiano, è specializzato soprattutto nel campo dell’edilizia e nella lavorazione sia del legno che delle parti metalliche. Attraverso il taglio, la manipolazione e la fusione dei materiali legnosi o metallici, si andranno a costruire strutture, oggetti e componenti che fanno parte di ciò che utilizziamo giornalmente, e che possono caratterizzare e coadiuvare il business delle nostre aziende o dei nostri negozi, o semplicemente rendere pratici e unici i luoghi che viviamo tutti i giorni.

La carpenteria italiana sul territorio toscano

L’arte artigianale della carpenteria è particolarmente famosa a livello italiano, ed è soprattutto tramandata, da secoli, in una delle regioni più belle d’Italia, la Toscana, dove, tutt’oggi risultano rinomate aziende carpentieristiche volte a fornire la qualità artigianale al massimo delle prestazioni di un’industria. Le nuove novità tecnologiche del mercato, e le inerenti innovazioni, tuttavia, non hanno svalutato le lavorazioni artigianali di questa tipologia, rese uniche e inimitabili anche grazie ai prodotti stessi utilizzati, vanto del nostro territorio. Ed è proprio tra queste realtà superstiti sul mercato che troviamo, a Calenzano, in provincia di Firenze, una tra le più rinomate sul territorio toscano: Carpenteria Medicea (Carpenteria Medicea). La grande popolarità ed esperienza di Carpenteria Medicea va certamente attribuita agli anni di attività che hanno svolto, con grande sforzo e impegno, oltre ai prodotti di altissima qualità che li contraddistinguono nella creazione di opere carpentieristiche, soprattutto nel settore delle confezioni e della pelletteria. Non solo: infatti, producono e commercializzano anche realizzazioni in ferro, come infissi, scale, cancelli, ringhiere e inferriate.

Carpenteria Medicea: il servizio e qualità unici di questa azienda toscana

A Calenzano, in un complesso di più di 1200 mq tra stabile, magazzino e spazi per logistica, l’azienda Carpenteria Medicea dal 2013 offre ai propri clienti tutta la sua esperienza nel campo della carpenteria, garantendo e proponendo prodotti, di diverse tipologie, assolutamente unici nel loro genere. L’ottimo rapporto qualità-prezzo dei propri prodotti li rende competitivi sul mercato tra i suoi competitors, garantendo, sia a privati che ad aziende, un servizio completo dall’inizio alla fine: sarete seguiti, infatti, dalla fase di ordine dei prodotti, fino al trasporto e montaggio degli stessi. Carpenteria Medicea, grazie al proprio staff competente e professionale di lavoratori artigiani, sarà in grado anche di garantirvi consulenze tecniche specifiche, a seconda della vostra necessità. Come precedentemente accennato, da questa azienda potrete comprare articoli inerenti alla carpenteria leggera, come ad esempio i cancelli, le ringhiere, gli infissi e coperture di ogni genere, ma anche prodotti inerenti alla pelletteria, all’arredamento industriale e al Pronto moda, attraverso attrezzature metalliche specifiche e stand personalizzati. Un ultimo aspetto, ma non per importanza, che caratterizza le lavorazioni di Carpenteria Medicea è certamente la lavorazione su misura del metallo.

Lavori su misura, per ogni gusto ed esigenza

Carpenteria Medicea svolge lavorazioni su misura sul metallo che verranno incontro a ogni vostro tipo di esigenza e richiesta. Rapidità, velocità e precisione sono solo tre delle caratteristiche che contraddistinguono questa azienda che, attraverso il proprio staff serio e competente, sarà in grado di aiutarvi nella scelta e nella realizzazione più adatta, a seconda della vostra specifica richiesta. Grazie all’artigiano carpentiere a vostra disposizione, ciò che otterrete – sia che voi siate un privato o un’azienda – sarà un lavoro di eccellente qualità, duraturo nel tempo, costruito con i prodotti di miglior qualità sul mercato ma, soprattutto: sarà unico. Il lavoro di Carpenteria Medicea, però, non si ferma qui: infatti, l’azienda si occuperà di tutto, dalla vendita all’installazione stessa della struttura. Grazie alla loro esperienza nel settore metallico, potrete richiedere creazioni di qualsiasi genere e tipo: dalle inferriate, alle recinzioni, tettoie, persiane in ferro, ma anche tubazioni metalliche, porte corazzate e particolari tipologie di scale, come quella a chiocciola.

L’importanza di rivolgersi a un carpentiere professionista

Rivolgersi a un carpentiere è essenziale se, quello che si vuole ottenere, è un prodotto e una lavorazione di qualità eccelsa. Di questi tempi, è facile cadere trappola di lavorazioni standard, che non ripagano in pieno le nostre aspettative: lavori e strutture troppo standardizzate non vengono incontro alle nostre esigenze, facendoci perdere tempo, soldi e rimanendo scontenti del risultato ottenuto. Carpenteria Medicea, con i propri professionisti carpentieri, non solo vi produrranno prodotti unici ad hoc delle vostre esigenze, ma saranno anche in grado di seguirvi durante la post-vendita, con un servizio apposito per qualsiasi problema. Che siano problematiche di riparazioni, o di assistenza domiciliare, i professionisti di Carpenteria Medicea sapranno garantirvi la risoluzione delle vostre problematiche, rendendosi così dei veri e propri partner affidabili, pronti al servizio delle vostre attività e del vostro business. Un’altra qualità da attribuire al professionista carpentiere è certamente il suo continuo rinnovarsi con le esigenze del mercato odierno, e con le nuove procedure di lavorazione dei metalli: primo tra questi, utilizzato anche dai carpentieri di Carpenteria Medicea, è l’abilità nella lavorazione del metallo attraverso il procedimento del taglio al plasma, ossia uno strumento che, attraverso una particolare torcia, renderà il taglio più preciso ed efficace anche su materiali spessi; la qualità dei nuovi processi di produzione e manipolazione del metallo daranno, alle vostre richieste, ancora più qualità e unicità.

Che sia per la creazione di prodotti e strutture inerenti alla carpenteria leggera metallica, sia per la pelletteria, per l’arredamento industriale o per il Pronto moda, affidatevi all’esperienza e alla professionalità di Carpenteria Medicea: avrete un’accurata pianificazione della vostra lavorazione, con disegno personalizzato, prontezza di realizzazione e risultato unico.

Written by cusmano77