Aprile 8, 2019 curiosità Nessun commento

Da interni di stile a complete abitazioni, la carpenteria metallica offre soluzioni innovative per la risoluzione di problemi edili

Ferro e legno sono due materiali che egli ultimi anni hanno preso sempre più piede nell’edilizia, forti delle loro qualità intrinseche, come malleabilità, versatilità ed ecosostenibilità.

Sempre più spesso, infatti, li vediamo utilizzati sia nel campo della ristrutturazione, utilizzati in sapienti combinazioni, ma anche per costruire vere e proprie unità abitative.

Un po’ di industrial? Volentieri!

Ferro e legno, soprattutto in contesti di ristrutturazione, permettono di creare elementi d’arredo che rinnovino l’ambiente, in grado di ridare nuova vita allo spazio, con un tocco di stile industrial, la cui prerogativa è proprio rimodernizzare  l’ambiente in cui viene utilizzato.

Romantico? Perché no!

Il ferro – magari battuto – con inserti in legno, si adatta perfettamente anche all’idea di ambienti romantici, abbinando elementi in ferro a toni chiari e forme morbide. Ad esempio strutture in ferro come letti o librerie, possono rivoluzionare la percezione che abbiamo dello spazio.

Inserti in legno e ferro, infatti, sono declinabili in migliaia di stili differenti! Da letti, ad armadi, o intere librerie, il lavoro del ferro offre soluzioni pratiche e comode, ma soprattutto di design, attraverso l’abilità dell’artigianato che le produce.

La lavorazione consapevole da parte di mastri carpentieri, di elementi come ferro e legno, non solo produce complementi d’arredo di design, ma soprattutto le produzioni in questo caso sono uniche, lontane dagli obblighi imposti dalla produzione su larga scala, di fatto potendo adattare ogni idea ad un contesto preciso una soluzione unica e su misura, creando elementi personalizzati ed inimitabili.

La forza dell’artigianato

Da questo punto di vista affidarsi a carpentieri specializzati ti permetterà di esprimere completamente le tue necessità, senza doverti limitare, sapendo di avere di fronte un artigiano competente che saprà soddisfare le tue richieste senza limitazioni di sorta, anzi, consigliandoti sulle lavorazioni più adatte per rendere ancora più unici i complementi d’arredo di cui hai bisogno.

Le lavorazioni in ferro, infatti, si adattano a tutte le necessità e l’abilità artigianale di chi progetta e realizza complementi in questo materiale permette di affrontare anche le sfide più impegnative, come nel caso di strutture molto importanti, ad esempio, le strutture che ultimamente sono molto diffuse in locali dallo stampo moderno ed industriale, che spesso ricorrono al ferro battuto per dare un’atmosfera unica al proprio locale.

Ora non ti rimane altro da fare se non dare libero spazio alla tua fantasia ed immaginare il tuo complemento d’arredo in ferro e legno, rinnovando il tuo spazio ed affidarti alle mani di abili artigiani carpentieri, che sapranno esaudire ogni tuo desiderio.

Written by cusmano77