Ecobonus 110, di cosa stiamo parlando?

L’Ecobonus 110 è quel sistema che permette di realizzare lavori edili atti all’ottimizzazione dell’efficienza energetica di un’abitazione, riscattando, in un periodo seguente i lavori, il 110% delle spese.

Qual è il ruolo di Carpenteria Medicea?

Insieme all’Ecobonus 110 è possibile accorpare anche lavori chiamati trainati, in cui Carpenteria Medicea è leader.

Che cosa sono i lavori trainati?

Il termine lavori trainati sottintende, ad esempio,  la sostituzione di infissi considerati obsoleti o l’installazione di schermature solari.

6 + 5 =

Perché servirsi di Carpenteria Medicea per sfruttare l’Ecobonus 110

  • Per l’attuazione di operazioni di coibentazione di almeno il 25% delle pareti dell’edificio, potranno essere accorpati lavori trainati;
  • Per l’installazione di sistemi di riscaldamento, potranno essere aggiunti lavori trainati;
  • Per la progettazione e sviluppo di cappotti termici, potranno essere uniti lavori trainati.

Quali sono i requisiti per sfruttare l’Ecobonus 110?

È importante prestare attenzione al fatto che l’Ecobonus potrà essere utilizzato soltanto per operazioni rivolte a edifici privati, e non a strutture adibite a fini commerciali. Chi potrà quindi richiedere l’Ecobonus 110?

  • Chi è in possesso di una seconda casa all’interno di un condominio, potrà sfruttare l’Ecobonus solo se i lavori di ottimizzazione saranno riferiti all’intera struttura;
  • Chi è proprietario di una struttura adibita a fini commerciali, non potrà allora utilizzare l’Ecobonus 110;
  • Chi è proprietario di un’abitazione abitata come seconda casa, oppure in affitto, potrà sfruttare l’Ecobonus 110 per attuare lavori trainati.

Massimali di spese e tempistiche per l’Ecobonus 110

Il massimale di spesa da raggiungere per l’accorpamento di lavori trainati, (per approfondimenti sui lavori trainati, riguardo l’articolo 14 del Decreto-legge n. 63/2013 cliccare qui), con l’Ecobonus 110, è di 60.000 €.

A livello di tempistiche, si può fare domanda per l’utilizzo dell’Ecobonus 110 dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, (per ulteriori informazioni cliccare qui). È consigliabile affrettarsi nella richiesta, in quanto i lavori di ottimizzazione energetica richiedono molto tempo, quindi è necessario avere delle tempistiche di azione piuttosto ampie.

Perché scegliere Carpenteria Medicea?

Carpenteria Medicea è un’azienda leader nel campo dei lavori trainati, qualificata e professionale, capace di venire incontro ad ogni esigenza o dubbio del cliente. Per qualsiasi delucidazione o domanda chiama subito!